Tecnologia ed Innovazione

Materassi naturali ed ipoallergenici

Materassi naturali ed ipoallergenici

I materassi naturali ed ipoallergenici sono progettati per evitare reazioni allergiche per tutti quei soggetti che soffrono di allergie. Scopriamo insieme che cos’è un materasso ipoallergenico e tutti i suoi vantaggi.

Il materasso ipoallergenico è come abbiamo detto realizzato e progettato per prevenire reazioni allergiche salvaguardando la salute di molte persone, infatti, il materasso viene ben sigillato per evitare che gli acari della polvere e altri organismi possano causare allergie, oltre che impedire alle cellule morte della pelle di infiltrarsi nel materasso.

I materiali utilizzati per i materassi ipoallergenici sono molteplici e sono naturali come il cotone o il bamboo, oppure con materiali artificiali come il lattice, i polimeri, il poliuretano espanso, tutti materiali che impediscono la diffusione di acari, insetti o che possono essere dannosi per l’uomo durante il riposo notturno.

Materasso BambooIl bamboo a differenza del cotone non viene mai trattato chimicamente, rimanendo quindi totalmente naturale e molto delicato al contatto con il corpo, adattandosi perfettamente all’utilizzo di rivestimenti per materassi naturali e guanciali.

Inoltre ha tantissime qualità antibatteriche dovute ad un bio-agente antimicrobico chiamato “bambù kun” che si trova naturalmente nella fibra, indissolubile anche dopo molti lavaggi.

Materasso in LatticeIl lattice invece è da sempre utilizzato per la produzione dei materassi e dei guanciali e non sono mai sati causati problemi di lavoro o effetti collaterali come le allergie.

Il poliuretano espanso è un materiale rivoluzionario, sintetico e versatile, utilizzato per diversi scopi e applicazioni. Questo materiale è traspirante e antiacaro e la sua traspirazione interna lo rendo più igienico, ed evita inoltre la proliferazione di microrganismi pericolosi per l’uomo. La sua formulazione permette di essere molto traspirante e grazie alla struttura aperta si crea una veloce dispersione di calore e umidità.

Scegliere un materasso ipoallergenico e naturale è quindi una soluzione necessaria sia per i soggetti che soffrono di allergie ma anche una valida alternativa per garantire un riposo ottimale.

Per questo potete scegliere il fantastico materasso innovativo Camelia prodotto da AFG imbottiti, il materasso Camelia, grazie alle sue caratteristiche, esprime al meglio l’unione tra natura e tecnologia.

Ogni elemento è stato progettato e realizzato per assicurare benessere e riposo eccezionali. All’interno del materasso Camelia si trova l’esclusivo Memory Foam CAMELIA, ad alta portanza ed elevata resilienza, con estratti naturali del fiore e della pianta Camelia.

A supporto del Memory Foam CAMELIA vi sono altri 4 strati di poliuretano espanso a base d’acqua, ad alta densità, ognuno con diversa struttura e portanza, per garantire il sostegno ad ogni parte del corpo durante tutte le fasi del sonno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *